Domande e Risposte



Ordering

Ordinazione


Come faccio a effettuare un ordine?

Inserisci il prodotto che preferisci nel carrello facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". Quindi fai clic su "Procedi all'ordine" per pagare. Inserisci le informazioni richieste e segui i passaggi. Solo quando fai clic sul pulsante "Ordine di pagamento" il tuo ordine è definitivo.



Posso far consegnare il mio ordine a un indirizzo diverso?

Sì, questo è possibile. Durante il processo di ordinazione puoi fornirci un indirizzo di consegna diverso mentre inserisci i tuoi dati personali. La fattura verrà inviata all'indirizzo e-mail specificato. La consegna conterrà solo i prodotti (nessuna fattura).

Purtroppo non è possibile aggiungere un messaggio personale all'ordine.



Posso anche ritirare il mio ordine?

Sì, questo è possibile. Clicca qui per i nostri dettagli sull'indirizzo e ulteriori informazioni.



Riceverò un messaggio quando avrò effettuato un ordine?

Riceverai immediatamente una conferma d'ordine. Se paghi immediatamente l'ordine, riceverai immediatamente anche la fattura. Riceverai la conferma di spedizione con indicazioni di tracciamento quando avremo consegnato il tuo ordine al nostro corriere.



Posso modificare o cancellare il mio ordine?

Finché non hai pagato l'ordine, non è necessario modificarlo o annullarlo. Effettua semplicemente un nuovo ordine. Il vecchio ordine verrà annullato automaticamente dopo pochi giorni.

Se desideri modificare o annullare un ordine pagato, ti consigliamo di contattare l'assistenza clienti appena possibile.



Posso ordinare un prodotto che non è sul vostro sito web?

Se desideri ordinare qualcosa che non è più sul nostro sito web, ti consigliamo di contattare l'assistenza clienti. Quindi possiamo dirti se il prodotto tornerà presto disponibile.



Posso ordinare come azienda?

Questo è possibile! Inserisci semplicemente il nome della tua azienda al momento del check-out. L'azienda si trova nell'UE ma al di fuori dei Paesi Bassi? Inserisci anche la partita IVA. Ti forniremo quindi una fattura di inversione contabile dell'IVA.



Posso ottenere uno sconto se effettuo un ordine di grandi dimensioni?

Per gli ordini più grandi (più di 10 amache) esaminiamo ciò che è possibile caso per caso. Contattare il nostro servizio assistenza clienti.



Paying

Pagamenti


Quali opzioni di pagamento offrite?

A seconda del paese scelto, puoi pagare con i seguenti metodi di pagamento:

Apple Pay Apple Pay: pagamento sicuro con il tuo dispositivo Apple.

Credit card Carta di credito: pagamento sicuro con la tua carta di credito.

PayPal PayPal: pagamento sicuro con il tuo conto PayPal.

Bank transfer Bonifico bancario: pagamento con bonifico bancario secondo le istruzioni ricevute tramite e-mail.

BanContact BanContact: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

Belfius Belfius: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

EPS EPS: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

Giropay Giropay: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

iDEAL iDEAL: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

KBC KBC: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

Klarna Klarna - Pay later (Paga dopo): paga entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.

Klarna Klarna - Slice it (Rateizzazione): paga entro da 3 a 36 mesi dopo aver ricevuto i prodotti.

MyBank MyBank: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

Przelewy24 Przelewy24: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

SOFORT banking SOFORT banking: pagamento sicuro con Internet banking tramite la tua banca personale.

Powered by Mollie



Come funziona il pagamento con carte di credito?

Nella procedura di ordinazione scegli "Carta di credito" come opzione di pagamento. Nella fase successiva potrai inserire i dati della tua carta di credito su una pagina sicura. Accettiamo tutte le carte di credito.

Mastercard Maestro Visa Visa American Express Cartes Bancaires CartaSi Dankort Nordea PostePay Powered by Mollie



Come funziona il pagamento tramite bonifico bancario?

Scegli "bonifico bancario" nella procedura di ordinazione; nella schermata successiva vedrai le specifiche di pagamento, che riceverai dopo la conferma tramite e-mail. Ora puoi tranquillamente trasferire l'importo al nostro numero IBAN, indicando il numero di riferimento corretto. Di solito occorrono 1-3 giorni lavorativi per elaborare il bonifico bancario.



Come funziona il pagamento con Klarna Pay Later?

Con "Pay Later" di Klarna puoi pagare il tuo ordine dopo averlo ricevuto e aver deciso di tenerlo. In questo modo non paghi mai per quello che rendi.

Pagare con Klarna è facile e sicuro. I dettagli di pagamento del tuo acquisto saranno elencati sulla fattura che riceverai da Klarna. Hai 14 giorni per pagare la fattura Klarna.

Klarna esegue un controllo dei dati per approvare la tua richiesta di pagamento successivo. Klarna segue una rigorosa politica sulla privacy come descritto nella sua informativa sulla privacy. Se la tua richiesta di Pay Later inaspettatamente non viene autorizzata, puoi ovviamente pagare tramite uno degli altri nostri metodi di pagamento.

Per domande relative al pagamento di una fattura Klarna è necessario contattare Klarna. Questo perché hai un contratto con Klarna. Non possiamo vedere i tuoi importi o pagamenti in sospeso.



Tutti i metodi di pagamento vengono elaborati con la stessa rapidità?

Tutti gli ordini vengono elaborati immediatamente dopo il pagamento. Se ordinato e pagato entro le 16:00 dei giorni lavorativi, verrà spedito lo stesso giorno.

Un ordine pagato tramite bonifico bancario richiede solitamente 1-3 giorni lavorativi. Scegli uno dei metodi di pagamento diretto se desideri ricevere immediatamente il tuo ordine.



Delivering

Consegna


Quali sono i costi di consegna del mio ordine?

⚠️ Corona update: Spediamo sempre il tuo ordine lo stesso giorno lavorativo. Anche le società di consegna fanno del loro meglio. Tuttavia, a causa dell'enorme carico di lavoro delle società di consegna, potrebbe esserci un ritardo. Soprattutto per le scatole di grandi dimensioni (supporti per amache), dovresti prendere in considerazione un ritardo.

Inviaci una e-mail se dopo 5 giorni + il normale tempo di spedizione non è avvenuta la consegna.

Tempo di consegna* Spese di spedizione* Costo di reso*
  • Belgio
1 giorno Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Lussemburgo
1 giorno Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Paesi Bassi
1 giorno Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Germania
1-2 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Austria
2 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Danimarca
2 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Repubblica ceca
2-3 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Francia
2-3 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Italia
2-3 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Polonia
2-3 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Spagna
2-3 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Regno Unito         
2-3 giorni                           Spedizione gratuita                          Reso gratuito                    
  • Norvegia
2-4 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Svezia
2-4 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Svizzera
2-4 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Irlanda
3-4 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Portogallo
3-4 giorni Spedizione gratuita
  • Finlandia
3-5 giorni Spedizione gratuita Reso gratuito
  • Bulgaria / Croazia / Estonia / Grecia / Ungheria / Lettonia / Lituania / Romania / Slovacchia / Slovenia
3-7 giorni € 34,95 € 34,95

* Tempo di consegna: Supponendo un normale traffico con i nostri vettori.

* Spese di spedizione: Gli ordini con un valore superiore a € 25 verranno spediti gratuitamente. Altrimenti € 6,95.

* Costi di reso: Gli ordini con un valore superiore a € 25 possono essere resi gratuitamente. Altrimenti € 6,95.



Quando verrà consegnato il mio ordine?

Se hai effettuato l'ordine e pagato nei giorni feriali prima delle 16:00, elaboreremo il tuo ordine lo stesso giorno e lo consegneremo al corriere. Per i tempi di consegna per ogni paese consulta l'elenco riportato sopra.

Hai scelto il pagamento tramite bonifico bancario? Quindi il tuo ordine verrà consegnato una volta ricevuto il pagamento. Di solito questo richiede da 1 a 3 giorni.

Riceverai i dettagli di & tracciamento tramite e-mail. Quando il tuo ordine è stato scansionato nel primo centro di smistamento, il tracciamento diventerà attivo. Normalmente questo avviene dopo le 20:00 nei giorni feriali.



Come faccio a vedere se un prodotto è disponibile?

Lo stato delle scorte è indicato nella pagina del prodotto. Se il prodotto non è disponibile, riceverai un messaggio aggiuntivo nella schermata del carrello.



Cosa succede quando ordino più prodotti con tempi di consegna diversi?

Aspettiamo che l'ordine sia completo in modo da potertelo inviare in una sola volta. Se preferisci ricevere un prodotto prima, effettua due ordini separati.



Chi consegna il mio ordine?

Quasi tutte le consegne vengono effettuate da DPD e GLS. Consegneranno il tuo ordine durante il giorno all'indirizzo di consegna da te indicato.

In caso di problemi con la consegna, contatta direttamente il corriere oppure contatta il nostro servizio assistenza clienti.

DPDDPD / BRT IT: visitare il sito web, chiamare il numero Vedi

GLSGLS IT: visitare il sito web, chiamare il numero 02 98 03 55 56



Cosa succede se non sono a casa durante la consegna?

Se non sei a casa al momento della consegna, il corriere consegnerà il pacco al centro di ritiro più vicino o tornerà il giorno successivo.

Un avviso lasciato nella tua casella di posta elettronica o sulla pagina di tracciamento indicherà in quale centro di ritiro è stato lasciato il tuo pacco o che tornerà il giorno successivo.

Sei responsabile del ritiro puntuale del pacco presso il centro di ritiro. Se non ritirerai il pacco entro cinque giorni, ci verrà restituito. Quindi detrarremo € 6,95 dall'importo da rimborsare.



Posso fissare un appuntamento per la consegna?

Purtroppo non è possibile per noi fissare un appuntamento per la consegna. Dipendiamo completamente dal vettore e dal percorso di guida.

Nella maggior parte dei casi riceverai informazioni su una fascia oraria in cui arriveranno. È possibile anche dare nuove istruzioni in quel momento. Ad esempio il permesso di riconsegna o la consegna a un centro di ritiro.

Se dai un permesso di consegna, sei responsabile del pacco. Non puoi ritenere noi o il corriere responsabili per pacchi smarriti, rubati o bagnati.



Il mio ordine può essere inviato direttamente a un centro di ritiro?

Questo è possibile. Scegli "Consegna al centro di ritiro" nel checkout come metodo di spedizione. Vedrai una mappa con i centri di ritiro nelle vicinanze dell'indirizzo che hai inserito. Fai clic sull'icona della filiale che vuoi scegliere e fai clic su "Scegli questo punto di raccolta". I dati verranno visualizzati nella schermata Checkout e potrai completare ulteriormente l'ordine.

L'indirizzo di spedizione rimane invariato sulla nostra conferma d'ordine, ma l'indirizzo del centro di ritiro viene indicato sulle indicazioni di tracciamento.

Sei responsabile del ritiro puntuale del collo presso il centro di ritiro. Se non ritirerai il pacco entro cinque giorni, ci verrà restituito. Quindi detrarremo € 6,95 dall'importo da rimborsare.

Alcuni centri di ritiro chiudono durante i periodi di vacanza. È quindi possibile che un centro di ritiro non sia più attivo al momento della spedizione. Invieremo quindi automaticamente il pacco al tuo indirizzo di casa.



Collecting

Raccolta


Dov'è Mondo Amaca situato?

Ci troviamo a Dedemsvaart. Siamo nella regione orientale dei Paesi Bassi. Il nostro indirizzo è:

Mondo Amaca
Moerheimstraat 81
7701 CC Dedemsvaart
Paesi Bassi



Quali sono i vostri orari d'apertura?

Siamo aperti nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle 09:00 - 17:00.

Prima di venire a trovarci, contatta prima l'assistenza clienti, perché a volte siamo molto occupati o momentaneamente assenti.



È possibile pagare al ritiro dell'ordine?

Sì, è possibile pagare in contanti. Non abbiamo un bancomat, ma puoi prelevare denaro nel centro del paese.



Posso anche visualizzare e testare i prodotti prima di acquistarli?

Non abbiamo tutti i nostri prodotti in esposizione. Ma abbiamo tutte le amache, le sedie sospese, i supporti e altri prodotti in stock, così puoi provare quasi tutte le amache e le sedie sospese!

Suggerimento: vieni a provare l'amaca solo se sei ben riposato. Non saresti il primo ad addormentarti su una delle amache!



Returns

Resi


Posso restituire il mio ordine?

Se non sei soddisfatto al 100% del tuo acquisto, puoi rendercelo 365 giorni dal ricevimento. In questo periodo puoi rendere l'ordine integro, il più vicino possibile alle sue condizioni originali e, se possibile, nella confezione originale.

Il prodotto dev'essere integro e non contenere tracce di usura. Se il prodotto è danneggiato o utilizzato, potremmo addebitarne il costo totale.



Posso effettuare un cambio sul mio ordine?

Purtroppo non è possibile saldare il reso con un nuovo ordine. Procediamo sempre al rimborso dell'importo.

Vuoi ricevere subito un altro prodotto? In questo caso ordina e paga il nuovo prodotto direttamente sul nostro negozio online.



Quali sono i costi di reso?

EU countries Spese di reso paro a € 0,00 per ordini di importo superiore a € 25 *

EU countries Spese di reso pari a € 6,95 per ordini di importo inferiore a € 25 *


In caso di reso parziale, ti addebiteremo le spese di reso se l'importo totale dei prodotti trattenuti dopo il reso è inferiore a € 25.

* I costi di reso sopra menzionati si applicano solo se segui la nostra procedura di reso come indicata in "Come posso rendere il mio ordine?". L'etichetta di reso può essere creata gratuitamente, provvederemo a detrarre le suddette spese dall'importo da rimborsare.

Se rendi un prodotto di tua iniziativa al nostro indirizzo per i resi, i costi diretti della reso del prodotto saranno a tuo carico.



Posso rendere il mio ordine in qualsiasi momento?

Con noi benefici di un periodo di riflessione di 365 giorni. Dopo aver segnalato l'annullamento dell'acquisto, hai ancora 14 giorni di tempo per rendere il prodotto. Se rendi la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni, sei nei tempi.

Il periodo di riflessione scade 365 giorni dopo il giorno in cui tu o una terza parte da te designata (non il corriere) ha acquisito fisicamente il prodotto. Il diritto al rimborso scade dopo 365 giorni, trascorsi i quali decorre il periodo di garanzia di un anno.

Il prodotto deve essere integro e non contenere tracce d'usura. Se il prodotto è danneggiato o utilizzato, potremmo addebitarne il costo totale.



Come posso rendere il mio ordine?

Puoi richiedere un'etichetta di reso tramite il link sottostante:

EU countries Paesi dell'UE: richiedi un'etichetta di reso UE.

Norway Norvegia: Richiedi un'etichetta di reso NO.

Switzerland Svizzera: Richiedi un'etichetta di reso CH.

United Kingdom Regno Unito: Richiedi un'etichetta di reso UK.


Assicurati di imballarlo in modo sicuro: sei legalmente responsabile della spedizione di reso e del suo imballaggio. Pertanto, utilizza un imballaggio robusto e nastro adesivo a sufficienza. Se il prodotto non è ben imballato, possono verificarsi danni. Se non saremo in grado di rivendere il prodotto come nuovo, potremmo addebitartelo.



I centri di ritiro possono rifiutare il mio reso?

Non tutti i parcelshop accettano pacchi di grandi dimensioni. Se desideri restituire un pacco di grandi dimensioni con la nostra soluzione di reso e viene rifiutato dal centro di ritiro, dovrai trovare un altro centro di ritiro.

In base alla nostra esperienza questo non accade quasi mai, solo a volte con il reso dei nostri più grandi supporti per amache.

Puoi sempre scegliere di rendere un pacco del genere di tua iniziativa. Tuttavia, i costi diretti per il reso del pacco saranno a tuo carico.



Potete ritirare il reso da casa mia?

Questo in genere è possibile, ma addebitiamo una commissione per questo servizio. La tariffa minima è 45 €, ma questo dipende dalle dimensioni dei pacchi. Contattare l'assistenza clienti per organizzare e programmare un ritiro.



Come posso rendere un ordine effettuato su Amazon?

Accedi al tuo account Amazon e registra il tuo reso. Non possiamo elaborare il tuo reso se non è registrato tramite Amazon. Devi sempre seguire la politica di reso di Amazon. Ciò può significare termini e condizioni diversi o costi di reso più elevati.



Quanto velocemente verrà elaborato il mio reso?

Quando rendi un prodotto, questo verrà gestito ed elaborato entro 5 giorni lavorativi. Riceverai una e-mail da parte nostra quando avremo elaborato il reso. L'intero prezzo di acquisto, comprese le spese di spedizione per l'inoltro, sarà rimborsato al tuo numero di conto nel più breve tempo possibile e non oltre 14 giorni di calendario dalla cancellazione. Se rendi solo una parte del tuo ordine, le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Ti rimborseremo con lo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non addebiteremo alcun costo per tale rimborso. Potremmo attendere per il rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro la merce o non avrai dimostrato di aver restituito la merce, a seconda dell'evento che si verifica per primo.



Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci per iscritto, tramite posta, fax o e-mail, per revocare il contratto. A tal fine, puoi utilizzare il Modulo di esempio per il recesso UE (PDF), ma non sei obbligato a farlo. Usare i link di cui sopra è più facile e veloce. Se utilizzi la procedura di recesso, devi inviare il prodotto entro 14 giorni al nostro indirizzo per i resi.



Guarantees

Domande e garanzie


Il mio ordine è incompleto o danneggiato, cosa devo fare?

Contatta la nostra assistenza clienti e saremo lieti di risolvere il problema.

Includi sempre foto di come hai ricevuto il tuo ordine o degli articoli danneggiati. Saremo quindi in grado di aiutarti in modo più rapido ed efficiente.



Dove posso presentare un reclamo?

Hai un reclamo su un articolo, sui nostri servizi o sulla consegna del tuo ordine? Esiste una procedura diversa per la segnalazione di un reclamo (o di un difetto) rispetto alla restituzione degli articoli. Ti preghiamo di informarci del reclamo il prima possibile. Puoi contattarci telefonicamente o tramite e-mail. Guarda la nostra assistenza clienti per i nostri contatti e orari di apertura.

Risponderemo al tuo reclamo entro 14 giorni e risolveremo il problema il prima possibile in consultazione con te. Se ci comunichi il reclamo tramite e-mail, ti chiediamo di indicare il numero d'ordine e il numero di telefono (indica quando sei raggiungibile se necessario) in modo da poterti contattare. Abbiamo un tempo massimo di risposta di 5 giorni lavorativi.

Nel caso in cui il reclamo presentato non possa essere risolto in modo soddisfacente, potrai presentare un reclamo / controversia al Comitato per le controversie olandese di Thuiswinkel all'indirizzo: www.sgc.nl. Oppure al Comitato per le controversie dell'UE su ec.europa.eu/consumers/odr.



Quanto dura il periodo di garanzia?

Abbiamo una garanzia di un anno su tutti i tuoi acquisti su Mondo Amaca!

Questa garanzia aggiuntiva non pregiudica i diritti legali di cui godi in qualità di consumatore. Garanzia legale significa che un prodotto è o deve fare ciò che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi.



A quali marchi di certificazione siete affiliati?

Collaboriamo con varie organizzazioni al fine di garantire la migliore qualità del nostro servizio e dei nostri prodotti.

Siamo quindi affiliati ai seguenti marchi di qualità.

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FSC Logo GOTS Logo OEKO TEX Logo

Solo i prodotti contrassegnati come tali su questo sito Web sono certificati FSC®, GOTS® o OEKO-TEX®.



Quali sono le tue informazioni di contatto?

Se vuoi metterti in contatto con noi, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo info@mondoamaca.it oppure chiamare 0800 12 58 38 (tariffe locali).

Siamo a tua disposizione nei giorni feriali da 09:00 - 17:00.

Vedi i nostri dettagli aziendali completi.


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